Ufficio per il turismo e sport

La nostra Chiesa punti molto sull’educazione e sensibilizzazione delle giovani generazioni, nonché sulle diverse opportunità di management turistico dei beni culturali e ambientali. Questi, oltre a rappresentare straordinarie opportunità di lavoro ed occasioni di dialogo con i numerosi ospiti, visitatori e turisti, costituiscono altrettanti mezzi per far conoscere e apprezzare, anche nella didattica scolastica e universitaria, il rilevante patrimonio culturale e religioso che caratterizza la nostra terra. L’Ufficio per il turismo e lo sport:

• organizza pellegrinaggi religiosi e visite ai santuari;
  • assiste e coordina i cappellani di associazioni sportive, in particolare coordina le iniziative sportive degli oratori parrocchiali;
  • promuove, in collaborazione con l’Ufficio per i beni culturali, itinerari e visite guidate ai siti archeologici e ai maggiori monumenti tutelati presenti nel territorio, in modo da far risaltare le radici umanistiche e cristiane della nostra terra.

Don Francesco Maiello
francescomaiello@interfree.it

• Ven 22 NOV

• Sab 23 NOV

UFFICIO PER LA EVANGELIZZAZIONE E LA CATECHESI

• Dom 24 NOV

GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE PER IL SOSTENTAMENTO DEL CLERO

AZIONE CATTOLICA

• Mar 26 NOV

• Mer 27 NOV

UFFICIO PER LA PASTORALE LITURGICA

• Sab 30 NOV

UFFICIO PER LE CELEBRAZIONI LITURGICHE

• 01/11/2019

nuovo numero mese di novembre 2019

• 16/11/2019
    SOLENNITA' DI SAN PROCOLO

Ufficio per le celebrazioni liturgiche del Vescovo. Celebrazioni per la Solennità di San Procolo, patrono della Diocesi di Pozzuoli

• 24/10/2019
    ARTEMISIA A MILANO

Il dipinto “L’Adorazione dei Magi” di Artemisia Gentileschi, appartenente al ciclo pittorico della Cattedrale San Procolo martire, dal 29 ottobre 2019 al 26 gennaio 2020, sarà in mostra al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano.

• 14/11/2019
    ARTE CONTEMPORANEA: VINCENZO AULITTO

L'opera "Il mio riflesso in te" dedicata a San Gennaro e donata al Museo diocesano.