APOSTOLATO BIBLICO

L'esperienza della Tre giorni biblica, svoltasi lo scorso novembre nella Parrocchia "San Giuseppe Calasanzio" a Fuorigrotta, ha riscosso  notevole  attenzione e curiosità. Molti hanno richiesto una continuità nella proposta formativa, e la possibilità di approfondire altri metodi di lettura, oltre quello
della drammatizzazione biblica.
Per questo motivo, l'Équipe diocesana ha pensato per i prossimi mesi una proposta più strutturata:

Incontri in collaborazione con le "Religiose di Nazareth"
Villaggio del fanciullo (Pozzuoli): 27 e 28 gennaio  - 24 e 25 febbraio  (ore 18,30-20)
Parrocchia "San Vitale" (Fuorigrotta): 30 e 31 gennaio - 27 e 28 febbraio  (ore 18,30-20)

Gli incontri aiuteranno a conoscere meglio il metodo della narrazione biblica e saranno guidati da P. Vincenzo Anselmo, SJ - Docente di Sacra Scrittura  presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale (Sez. San Luigi)

Tre giorni biblica
Villaggio del fanciullo (Pozzuoli): 15-16-17 Aprile  (ore 18,30-20) Parrocchia "San Vitale"
(Fuorigrotta): 22-23-24 Aprile (ore 18,30-20)

Gli incontri aiuteranno a comprendere un testo biblico (Lectio Divina, primo giorno) e a interiorizzarlo nella preghiera (secondo giorno). Infine, si aiuterà entrare nel testo mediante la lettura che nel corso dei secoli ne hanno fatto diversi artisti (Arte e Bibbia, terzo giorno).

Vedi allegati