ARTEMISIA A MILANO

Il dipinto “L’Adorazione dei Magi” di Artemisia Gentileschi, appartenente al ciclo pittorico della Cattedrale San Procolo martire, dal 29 ottobre 2019 al 26 gennaio 2020, sarà in mostra al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano.
L'Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici di Pozzuoli con gioia annuncia quest'evento di collaborazione tra le due diocesi. La mostra, inoltre, offrirà l'occasione di far conoscere le bellezze senza tempo della terra dei Campi flegrei e dei suoi tesori d'arte.
Un grande entusiasmo si è diffuso per la scelta di esporre l'opera della cattedrale puteolana a Milano per l'annuale appuntamento di "Un capolavoro per Milano" che, nel periodo natalizio, porta nella città ambrosiana un'opera che racconti del mistero dell'Incarnazione.