FUNERALI MONS. PADOIN

Ieri, 4 novembre, nel Duomo di Pieve di Soligo, si è svolta la celebrazione eucaristica in suffragio di Mons. Silvio Padoin, nostro Vescovo emerito, presieduta dal Vescovo di Vittorio Veneto e concelebrata dai Vescovi di Pozzuoli, di Capua, di Belluno e dal Vescovo emerito di Pordenone, oltre che da numerosi sacerdoti della diocesi di Vittorio Veneto e da una delegazione di sacerdoti della nostra diocesi. Al termine della celebrazione, in processione, il feretro di Mons. Padoin è stato portato nella cappella funebre dei sacerdoti di Pieve di Soligo dove adesso riposa. In allegato è possibile ottenere copia digitale dell'omelia tenuta dal nostro Vescovo, Mons. Pascarella, e dei messaggi di cordoglio giunti da parte dei cardinali Ouellet, Stella e Sepe.

Si ricorda che venerdì prossimo, 8 novembre, nella Cattedrale San Procolo di Pozzuoli, al Rione Terra, il Vescovo presiderà l'Eucarestia in suffragio di Mons. Padoin alla quali sono invitati tutti i presbiteri, i diaconi e i fedeli laici della diocesi.