Le News

42 GIORNATA PER LA VITA - UFFICIO FAMIGLIA E VITA

La GIORNATA PER LA VITA è giunta alla sua 42esima edizione. Quest’anno la Giornata diocesana si celebrerà il 9 febbraio 2020 e si terrà al Villaggio del Fanciullo di Pozzuoli in collaborazione con la Fondazione “Centro per la Vita don Luigi Saccone” con il seguente programma:

Dalle 9 alle 14, nel “Centro per la Vita”, sede della Fondazione, saranno disponibili degli specialisti per visite e/o consulenze ostetrico-ginecologiche gratuite (prenotazione da farsi al numero 081-5268726);

Dalle 17, nell’Auditorium del Seminario, si terrà un momento di riflessione e testimonianza sul tema di quest’anno e sulla Lettera che i Vescovi hanno indirizzato a tutte le Diocesi italiane. La relazione principale sarà affidata a Mons. Renzo Pegoraro, cancelliere della Pontificia Accademia per la Vita.

Per aiutare ciascuna comunità ad approfondire e annunciare il valore della vita umana, l’Ufficio diocesano ha preparato un sussidio, nel quale non solo troverete alcune tracce di riflessione, ma anche dei suggerimenti per celebrare e pregare: uno schema di Adorazione Eucaristica, da fare nella settimana precedente alla Giornata e una guida per la Celebrazione Eucaristica della Giornata stessa.

in allegato:

locandina della giornata

Messaggio del Consiglio permanente CEI

Sussidio diocesano in preparazione alla Giornata