ORDINAZIONE DIACONALE

La Chiesa di Pozzuoli, grata al Signore che continua a chiamare alla sua sequela servi e ministri del Vangelo, con grande gioia annuncia

l'Ordinazione Diaconale dell'Accolito Mariano Amirante

per l'imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione di S.E. Mons. Gennaro Pascarella, Vescovo di Pozzuoli

DOMENICA 26 GENNAIO, ore 18,30 nella Basilica Cattedrale S. Procolo martire in Pozzuoli

Mariano Amirante è nato a Napoli 29 anni fa. Fino all’ingresso in Seminario, vive a Pozzuoli, consegue la Maturità scientifica e si diploma al Conservatorio di Musica di Napoli “S. Pietro a Majella” in Oboe e in Pianoforte. Nel 2011 inizia il periodo propedeutico al Seminario Maggiore “Redemptor Hominis” di Pozzuoli e nel 2012 viene ammesso al Pontificio Seminario Campano Interregionale di Posillipo. Negli anni 2014-2016 vive un tempo di formazione a Milano durante il quale ottiene la laurea in Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nel 2019 termina il percorso formativo previsto dal Seminario e consegue il Baccalaureato in Teologia alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. San Luigi. Ha svolto il servizio pastorale nelle parrocchie “Sacro Cuore di Gesù ai gerolomini” in Pozzuoli, da cui proviene, e “Buon Pastore e S. Francesco di Paola” in Fuorigrotta. Attualmente, è affidato alla parrocchia santuario “Maria Regina della Pace” in Quarto e iscritto al Biennio di Licenza in Teologia Morale (Indirizzo di Bioetica) all’Accademia Alfonsiana di Roma.