CARITAS DIOCESANA

Sarà inaugurato sabato 1° febbraio il Dispensario farmaceutico “Farmaco Solidale”.

Per l'occasione si terrà un'importante Tavola Rotonda sul tema “Salute e Solidarietà” che si terrà alle ore 11 nell’Auditorium del Centro San Marco a Pozzuoli.

All’evento parteciperanno: monsignor Gennaro Pascarella (Vescovo di Pozzuoli), don Fernando Carannante (vicario episcopale per la Carità), il diacono Alberto Iannone (direttore della Caritas Diocesana di Pozzuoli), Bianca Iengo (consacrata dell'Ordo Virginum dell’Arcidiocesi di Napoli e responsabile del servizio Farmaceutico Diocesano di Napoli “Un farmaco per tutti”), Eleonora Elefante (consacrata dell'Ordo Virginum della Diocesi di Pozzuoli e direttrice del Poliambulatorio), Ciro Grassini (coordinatore Caritas Diocesana di Pozzuoli). Modera l’incontro Ciro Biondi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Caritas Diocesana. Al termine dell’incontro il Vescovo benedirà il Dispensario. Saranno presenti i volontari della Caritas e i medici volontari del poliambulatorio.

Il Dispensario Farmaceutico “Farmaco Solidale” è seguito dalla farmacista volontaria Raffaella Cuccurullo. Il Dispensario distribuisce gratuitamente, dietro prescrizione medica alcuni farmaci e presidi sanitari alle persone indigenti secondo la prassi consolidata dell’accesso al Poliambulatorio. Il Dispensario si trova all’interno del Centro San Marco in via Roma n.50 è aperto ogni mercoledì dalle 9 alle 12.