PROGETTO POLICORO

CAMBIAMO IL LOOK DEL PROGETTO

Questo 2020 è stato un anno duro, complicato, fatto di cambiamenti continui e incertezza perenne, mettendo a dura la prova anche le persone più resilienti.

Anche il Progetto Policoro della nostra Diocesi non poteva mostrarsi incapace di innovarsi di fronte ai nuovi scenari socio-economici: perchè se le tre parole chiave che delineano il Progetto sono Giovani, Vangelo e Lavoro, non si poteva pensare di non industriarsi per offrire delle "pillole di speranza" ai giovani del nostro territorio.

Come iniziare questo nuovo corso se non partendo dal LOGO?
Così si è deciso di non pagare un grafico per farlo, ma di bandire un concorso rivolto a tutti i giovani della Diocesi, dentro e fuori della Chiesa, per inaugurare un nuovo percorso di collaborazione e soprattutto per ribadire che il Progetto Policoro non è degli Animatori di Comunità, del direttore della Caritas o di quello della Pastorale Giovanile... ma è appunto un bene comune, di tutti, al servizio di ognuno.

Infine, mettendo in palio dei corsi di formazione professionale, con possibilità di lavoro annesse, si intende educare i giovani all' importanza di investire su loro stessi: solo coltivando i propri talenti e le proprie capacità si può trovare un posto nel mondo.

Ci auguriamo che questa prima iniziativa, che sarà seguita da oppurtunità formative e lavorative in maniera programmatica, possa essere una "pillola di speranza", o meglio...
Che il Progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli sia una occasione di riscatto, una fortuna, per la vita di qualcuno.

N.B. In allegato il bando del concorso "Cambiamo il look del Progetto".