Le News

RIAPERTURA AL CULTO DI S. MARIA DELLE GRAZIE DI POZZUOLI

COMUNICATO STAMPA DEL 27 NOVEMBRE 2021

Monsignor Gennaro Pascarella annuncia la riapertura al culto di Santa Maria delle Grazie, la più antica parrocchia di Pozzuoli.
 
Il vescovo di Pozzuoli e di Ischia, monsignor Gennaro Pascarella, ha annunciato la riapertura al culto di Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli per sabato 11 dicembre, alle ore 11.30. Il vescovo presiederà una solenne celebrazione eucaristica.
La chiesa, elevata a parrocchia il 15 novembre 1624, è situata nell’attuale piazza delle Repubblica, nel centro storico puteolano.
Edificata agli inizi del XVI secolo, a causa del bradisismo del 1970, fu sottoposta ad una radicale opera di consolidamento e restauro, avendo subìto grandi danni nelle strutture portanti. I lavori iniziarono nel dicembre del 1973 e terminarono nel mese di ottobre del 1975. Altri interventi di restauro all'edificio furono effettuati a seguito del terremoto e conseguente bradisismo del 1980. Gli attuali lavori erano iniziati ad ottobre 2014.
Particolarmente commossi i fedeli presenti stasera alla celebrazione della messa, quando il parroco, don Tonino Russo, ha dato la comunicazione.
Addetto Stampa Diocesi di Pozzuoli:
Carlo Lettieri