Abbiamo creduto all'Amore: la Famiglia che genera e accompagna all'Amore.
La famiglia, nell’attuale contesto sociale, sembra affrontare un momento di forte difficoltà.
Per questo non si parla di famiglie perfette o di realtà ideali, ma si pone l’accento sul bisogno del cammino. Va prestata attenzione a quella che papa Francesco definisce la “drammatica bellezza” nella crisi; con una provocazione anche per la nostra Chiesa: che sia accogliente e capace di accompagnare.
Per questo nel XIII Corso di pastorale familiare 2019: “Abbiamo creduto all’Amore” La famiglia che genera ed accompagna all’amore, in comunione con la Pastorale giovanile diocesana, si presterà una particolare attenzione alla cura dei giovani, alla preparazione al matrimonio e alla formazione e accompagnamento delle famiglie.
La nostra diocesi, definita nel recente sinodo “famiglia di famiglie”, possa far proprio l’invito: “Camminiamo, famiglie, continuiamo a camminare! Quello che ci viene promesso è sempre di più. Non perdiamo la speranza a causa dei nostri limiti, ma neppure rinunciamo a cercare la pienezza di amore e di comunione che ci è stata promessa”.
Vi chiediamo di sollecitare la partecipazione; le coppie referenti della Consulta per la pastorale della famiglia e vita, sono a vostra disposizione anche per presentare l’iniziativa durante la liturgia domenicale, oltre che per il ritiro entro venerdì 8 marzo delle schede di iscrizione
Gli incontri si svolgeranno nell’Auditorium A. Castaldo, secondo il programma allegato, nei martedì di Quaresima: 12 – 19 - 26 marzo 2 – 9 aprile 2014, dalle ore 18.30 alle ore 20.30
Per facilitare la partecipazione, sarà disponibile un gruppo di animazione per l’intrattenimento dei bambini e dei ragazzi.