Si comunica che per le disposizioni ministeriali legate all'emergenza coronavirus il Corso 2020 è annullato.
Quando Dio chiama ad una vocazione, indica una strada da percorrere, la via della santità. Tutti, indistintamente siamo chiamati alla santità perché «questa è la volontà di Dio» (1Ts 4,3). Più che una meta, che sembra irrealizzabile, vogliamo vederla come un cammino, che ognuno può percorrere secondo il suo passo. Ogni progresso, ogni tappa intermedia raggiunta sarà un dono di Dio. Il nostro personale progresso spirituale dovrà tendere ad un'unione sempre più intima con Cristo per diventare sempre più simili a Lui.
Vorremmo riflettere insieme sulla nostra comune chiamata alla santità a partire dalla realtà concreta nella quale viviamo, per questo l’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia e vita, sollecitato anche dalle indicazioni del nostro vescovo, mons. Gennaro Pascarella, ha organizzato per la Quaresima 2020 il XIV corso di formazione per famiglie, giovani, operatori pastorali, diaconi, sacerdoti, dal titolo: Gaudete et exsultate nell’Amoris laetitia: vie di santità coniugale e familiare.
Gli incontri si svolgeranno nell’Auditorium “Castaldo” Viale Campi Flegrei, 12 Pozzuoli, nei martedì 3-10-17–24-31 marzo 2020, dalle ore 18:30 alle ore 20:30 secondo il programma allegato.
Per facilitare la partecipazione, organizzeremo un’animazione gratuita, per intrattenere i bambini e ragazzi.
Inoltre, è possibile scaricare la scheda d'iscrizione da consegnare al vostro parroco o far pervenire all'Ufficio Famiglia oppure inviare alla seguente mail: pastoralefamiliare@diocesipozzuoli.org non oltre martedì 25 febbraio 2020 per consentire la debita organizzazione e accoglienza di quanti hanno deciso di partecipare all'evento.