Agenda Diocesana
  aprile 2017

pag. 1 di 40
09/04/2017 - VIA CRUCIS DEI GIOVANI 2017

Domenica 9 aprile, in Bacoli, si svolgerà la via Crucis dei Giovani presieduta da monsignor Gennaro Pascarella, nostro Vescovo. La processione partirà alle ore 19 dalla Villa Comunale di Bacoli e si concluderà nella Chiesa di San Gioacchino. I sacerdoti che intendono partecipare sono pregati di portare con sé camice e stola rossa.

Negli allegati è possibile scaricare la locandina dell'evento.

09/04/2017 - SANTA PASQUA 2017
Auguri di Pasqua 2017

14/03/2017 - Conferenza episcopale campana - Linee guida per la recezione della Amoris laetitia

I Vescovi della Conferenza Episcopale Campana offrono con il documento “Linee-guida per la recezione della Amoris laetitia”, approvato nell’Assemblea del 30 gennaio 2017, una lettura ragionata dell’Esortazione Apostolica di Papa Francesco. Il testo, frutto di una discussione collegiale, propone alle Comunità, ai Sacerdoti e agli Operatori pastorali un sostegno concreto per far riscoprire la bellezza del Sacramento del Matrimonio attraverso una recezione integrale, capace di custodire la comunione ecclesiale, della Amoris laetitia.

SCARICA IL DOCUMENTO

02/03/2017 - UFFICIO FAMIGLIA E VITA

Anche quest’anno l’Ufficio diocesano Famiglia e Vita vuole propone a presbiteri, religiosi, religiose, operatori pastorali e fedeli laici tutti un cammino di formazione per poter meglio annunciare il Vangelo della Famiglia.

Il cammino proposto durante i martedì di quaresima sarà incentrato sulla nuova esortazione apostolica sulla famiglia “Amoris Laetitia” di Papa Francesco.

In allegato la locandina del corso, la lettera di presentazione del corso e la scheda di adesione.

Tutti gli incontri saranno resi disponibili in video entro qualche ora su questo sito, nella sezione VIDEOGALLERY

24/02/2017 - COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA DELLA CURIA VESCOVILE DI POZZUOLI - 24 FEBBRAIO 2017

In riferimento agli avvenimenti dei quali si sono occupati gli organi di stampa in questi ultimi giorni, il Vescovo di Pozzuoli, Mons. Gennaro Pascarella comunica che si sta valutando attentamente e nel dettaglio quanto sinora segnalato.

La Diocesi è stata solo adesso informata ed è necessario il tempo giusto per capire ed individuare con rigore, discernimento e rispetto per tutti, fatti e responsabilità.  Se necessario, saranno adottati, tutti i provvedimenti del caso.

pag. 1 di 40