rolex replica Watches are sophisticated machines that require omega replica uk watch maintenance and care. swiss rolex Watches are easily harmed in life. Proper use and maintenance of replica watches uk can extend the life of the watch.
Educarsi per educare

È sotto gli occhi di tutti la fragilità di molte famiglie: fragilità anzitutto nella relazione di coppia, che si riflette poi in un senso di inadeguatezza rispetto al compito educativo che oggi si presenta come un’incombenza immane; le famiglie spesso sono scoraggiate e perdono fiducia nella propria capacità di incidere nel futuro dei figli.

Rassegnazione e impotenza paralizzano delle risorse che invece sono presenti lì dove c’è amore autentico. La più grande risorsa è senza dubbio l’amore che tutti i genitori hanno per i loro figli.

La famiglia, quindi, ha bisogno sempre di più di “EDUCARSI PER EDUCARE”, cioè di scoprire e valorizzare le sue grandi potenzialità mettendole al servizio della persona, nella Chiesa e nella Società.

Per continuare la riflessione avviata con il recente Convegno diocesano e offrire un’occasione di confronto e di comunione ci ritroveremo con il nostro Vescovo monsignor Gennaro Pascarella, DOMENICA 30 OTTOBRE 2011 per la “SECONDA GIORNATA DIOCESANA DEI GRUPPI-FAMIGLIA”, che avrà per tema:

”Educare per Educarsi: Potenziale Educativo della «chiesa domestica»”.

La giornata si svolgerà nell’Auditorium della parrocchia Santa Maria degli Angeli e Santa Chiara d’Assisi, Via Curzio Malaparte, 4, Monterusciello – Pozzuoli.

Siamo consapevoli che solo cooperando concordemente, vivendo «secondo la verità nella carità» (Ef 4,15), si renderà l’evangelizzazione e la testimonianza cristiana efficace e credibile.

Solo insieme potremo essere sale, luce e lievito.

Aiutiamoci reciprocamente, sollecitando e favorendo una numerosa partecipazione.

Clicca qui per il manifesto dell’evento

Relazione prof. Furio Pesci