In preparazione per la XIV Assemblea Generale Sinodo dei Vescovi

Sulla realtà della Famiglia, Papa Francesco ha chiamato a riflettere il Sinodo dei Vescovi nella III Assemblea Generale Straordinaria dell’ottobre 2014, per approfondire poi la riflessione nell’ambito della XIV Assemblea Generale Ordinaria che si terrà dal 4 al 25 ottobre 2015, dal tema «La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo». Lineamenta per la XIV Assemblea Generale Ordinaria

Anche la nostra chiesa particolare ha organizzato diversi incontri per riflettere sulle tematiche proposte e erogare il proprio contributo. Tra gli altri, nella giornata di venerdì 23 gennaio, è stato vissuto un incontro con l'intero clero per affrontare il Questionario preparatorio dell’Instrumentum laboris della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.

Ha presentato i lavori il Prof. don Stefano Salucci, Cappellano Magistrale di Pescia e del Sovrano Militare Ordine di Malta e parroco in S. Maria in Selva, diocesi di Pescia.

L'evento, molto costruttivo, ha gettato le basi perchè i parroci possano riunire intorno a loro i rispettivi consigli parrocchiali e il popolo a loro affidato per offrire il proprio contributo e riflettere sulla realtà tanto bistrattata quanto indispensabile della famiglia.

Clicca qui per l'introduzione al questionario               Clicca qui per la relazione di don Stefano Salucci