LA FAMIGLIA E IL VANGELO DELLA MISERICORDIA: come vivere la misericordia nelle nostre famiglie con lo sguardo rivolto a Cristo.
“E’ tempo per la Chiesa di ritrovare il senso della missione che il Signore le ha affidato il giorno di Pasqua: essere segno e strumento della misericordia del Padre … Oggi più che mai è necessario, annunciare e testimoniare la bellezza del disegno di Dio sul matrimonio e sulla famiglia e la possibilità di viverlo. “Ogni famiglia – ha detto papa Francesco – è sempre una luce, per quanto fioca nel buio del mondo” (cf lettera pastorale Avvento 2015 mons. G. Pascarella).

«La comunità cristiana tutta deve diventare il luogo in cui le famiglie nascono, si incontrano e si confrontino insieme, camminando nella fede e condividendo percorsi di crescita e di reciproco scambio … la Chiesa deve infondere nelle famiglie un senso di appartenenza ecclesiale, un senso del “noi” nel quale nessun membro è dimenticato» (Relazione finale Sinodo 2015 n. 89-90).

Per questo l’Ufficio Diocesano per la pastorale della famiglia e vita, offre la possibilità di riflettere sul matrimonio e la famiglia, attraverso varie iniziative:

- X CORSO DI FORMAZIONE per famiglie, operatori pastorali, diaconi e sacerdoti, sul tema: “LA FAMIGLIA E IL  VANGELO DELLA MISERICORDIA: come vivere la misericordia nelle nostre famiglie con lo sguardo rivolto a Cristo ”.

Gli incontri si svolgeranno nell’Auditorium del Seminario, nei martedì di Quaresima 16 e 23 febbraio; 1, 8 e 15 marzo 2016 dalle ore 18.30 alle ore 20.30 secondo il programma allegato
Per facilitare la partecipazione, organizzeremo un’animazione gratuita, per intrattenere i bambini e ragazzi.

- LE GIORNATE PER LA FAMIGLIA, che saranno curate dal consultorio diocesano Famiglia Nuovasi svolgeranno presso la parrocchia del SS. Redentore e S. Ciro a Fuorigrotta, come da calendario allegato.

Infine, è possibile scaricare la scheda d'iscrizione da consegnare al vostro parroco o far pervenire all'Ufficio Famiglia oppure inviare alla seguente mail: pastoralefamiliare@diocesipozzuoli.org non oltre domenica 7 febbraio 2016 per consentire la doverosa accoglienza e organizzazione di quanti hanno deciso di partecipare all'evento.