Amoris Laetitia: il passo del Papa e il cammino della Chiesa
Anche quest’anno “l’Ufficio Famiglia” diocesano vuole proporre a presbiteri, religiosi, religiose, operatori pastorali e fedeli laici tutti un cammino di formazione per meglio annunciare il Vangelo della Famiglia

Il cammino che vivremo, durante i martedì di quaresima, sarà accompagnato dalla riflessione sulla nuova esortazione apostolica sulla famiglia “Amoris Laetitia”, documento che sta segnando profondamente la Chiesa.
La riflessione attraverso contribuiti di esperti, ci aiuterà a cogliere lo spirito di fondo che ha animato il sinodo e il papa a scrivere questo prezioso contributo per l’agire pastorale della Chiesa e offrire possibili chiavi di lettura per viverla pienamente e renderla attuale nel nostro tessuto parrocchiale e diocesano

Infatti, l’esortazione è stato un passo concreto di papa Francesco, ma anche un cammino che egli stesso ha fatto con tutta la Chiesa; inoltre l’ esortazione, invita lo stesso Papa e la Chiesa tutta a mettersi nuovamente in cammino per renderla attuale nel nostro vissuto personale e comunitario in modo che davvero il Vangelo possa essere messaggio di vita per ogni persona di buona volontà, senza distinzione di sorta.

Gli incontri si svolgeranno nell’Auditorium del Seminario, al Villaggio del Fanciullo nei martedì di Quaresima: 7, 14, 21, 28 marzo e 4 aprile 2017 dalle ore 18.30 alle ore 20.30 secondo il programma allegato

Per facilitare la partecipazione, sarà disponibile un gruppo di animazione gratuita per l'intrattenimento  dei bambini e dei ragazzi.

Infine, è possibile scaricare la scheda d'iscrizione da consegnare al vostro parroco o far pervenire all'Ufficio Famiglia oppure inviare alla seguente mail: pastoralefamiliare@diocesipozzuoli.org non oltre mercoledì 1 marzo 2017 per consentire la debita accoglienza e organizzazione di quanti hanno deciso di partecipare all'evento.