CENTRI

Ufficio per la pastorale del lavoro, giustizia, pace e custodia del creato Centro Regale

La nostra Chiesa diocesana, radicata in un territorio ricco di bellezza storica e naturale, ma ferito dall'incuria e dall'aviditą dell'uomo, sente in modo bruciante il problema di un corretto equilibrio dell'ecosistema e della salvaguardia del creato. Inoltre, oggi, i cristiani tutti, cattolici ed esponenti di altre confessioni religiose che credono in Gesł Cristo, sentono urgente il dovere di rendersi promotori, costruttori e testimoni di pace, abbandonando ogni forma di chiusura, di esclusione di "altri", di diffidenza verso i "forestieri".

L'Ufficio per la giustizia, legalitą, pace e salvaguardia del creato ha dunque le seguenti finalitą:

• monitora l'animazione evangelica delle attivitą lavorative e imprenditoriali mediante l'esercizio della giustizia e nell'ottica della costruzione non violenta e pacifica della societą dell'amore;
  • incrementa e promuove iniziative di sensibilizzazione al rispetto e alla salvaguardia del creato;
  • valorizza e intensifica l'attenzione sui temi della pace e della legalitą;
  • coordina azioni ed uffici che perseguono lo stile cristiano di cittadinanza attiva, la salvaguardia dell'ecosistema e dei suoi beni.

ing. Gennaro Campanile

Attualità ed Eventi News Diocesane

• 02/08/2022

2 agosto 2022 - prima memoria liturgica di S. Giustino M. Russolillo