News della Diocesi di Pozzuoli

30/05/2023

Pastorale giovanile: Pellegrini nella notte

Pellegrini nella notte: alle radici della nostra fede

Nell'ambito delle iniziative dell'Ufficio per la Pastorale Giovanile Diocesi Pozzuoli, vi segnaliamo l'evento "Pellegrini nella notte", che si terrà martedì 30 maggio con partenza alle ore 20  dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie. L'evento ha lo scopo di offrire ai giovani il ricordo dell'approdo di Paolo a Pozzuoli e della testimonianza dei martiri puteolani. Camminando nella notte, compiremo alcune tappe significative nelle quali i giovani verranno a conoscenza di notizie storiche, archeologiche e riflessione biblico/spirituali.

Itinerario
1 tappa - Parrocchia S. Maria delle Grazie: "Da vagabondi a pellegrini; il senso del pellegrinaggio, le mete della vita!"
2 tappa - porto di Pozzuoli: "L'approdo di Paolo. Il cristianesimo a Pozzuoli"
3 tappa - Cattedrale San Procolo martire al Rione Terra: "Alle radici della nostra fede: le nostre radici!"
4 tappa - chiesa San Raffaele: "Medicina nella sofferenza"
5 tappa - Anfiteatro Flavio: "la lotta: la buona battaglia della fede"
6 tappa - via Celle: "la strada,  il cammino, la sequela".

Siti Diocesani La Diocesi On Line