News della Diocesi di Pozzuoli 

10/03/2023

S. MESSA PER LE VITTIME DELLA GUERRA IN UCRAINA E PER LA PACE

Anche quest'anno, il Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa (CCEE) propone di celebrare una Santa Messa per le vittime della guerra in Ucraina e per la pace in questo Paese. La Conferenza Episcopale Italiana, aderendo all'iniziativa, accetta la proposta di celebrare l'Eucaristia venerdì 10 marzo 2023.
Siamo tutti consapevoli di come questa guerra così vicina a noi stia caratterizzando il nostro tempo, provocando in molti un senso di smarrimento e di paura; purtroppo però, la storia ed anche le attuali strategie comunicative ci fanno correre il rischio di una assuefazione alla guerra, considerandola quasi uno tra i tanti eventi da accogliere nella nostra quotidianità. Vogliamo allora fare nostre le parole di Papa Francesco, di come non possiamo, in alcun modo, assuefarci alla guerra; noi coltiviamo la speranza perché crediamo in Dio e in Gesù Cristo che ci ha aperto la via della pace.
Anche noi, come Chiesa di Pozzuoli, in piena comunione con il CCEE e facendo nostre le parole di papa Francesco, ci ritroveremo venerdì 10 marzo alle ore 19 nella parrocchia San Michele Arcangelo in Pozzuoli - Rione Toiano, per la celebrazione eucaristica, invocando il dono della pace.
Nell'attesa di incontraci per invocare il dono della Pace, affidiamo a Maria, Madre nostra e Regina della Pace, le nostre preghiere e le nostre speranze per una umanità che riesca finalmente a far tacere le armi per ritrovare strade di dialogo e di fraternità.
Pozzuoli, 13 febbraio 2023
+ Gennaro, vescovo
+ Carlo, vescovo ausiliare

Siti Diocesani La Diocesi On Line