News della Diocesi di Pozzuoli

04/02/2024

46ma Giornata per la Vita

"La Forza della vita ci sorprende" č il titolo del Messaggio che il Consiglio Permanente della CEI ci affida per la 46° Giornata per la vita, del prossimo 4 Febbraio 2024.

Il brano biblico che ha ispirato i vescovi nella loro riflessione per questa giornata č tratto dal Vangelo di Marco:

Quale vantaggio c'č che l'uomo guadagni il mondo intero e perde la sua vita? (Mc 8,36)

I vescovi ci invitano ad uscire dalla logica del guadagno per entrare in quella della gratuitā. Siamo chiamati a guardare all'altro non come a un problema, che necessita inevitabilmente di una soluzione, ma a metterci di fronte a lui come a un tramonto, godendo della sua bellezza e ringraziando Dio di poter partecipare a quell'incontro.

Viviamo quindi questa Giornata come momento di riflessione e di approfondimento, domenica 4 febbraio alle ore 18 nella parrocchia S. Artema a Monterusciello.

Clicca qui per leggere il messaggio dei vescovi per la Giornata per la Vita

Siti Diocesani La Diocesi On Line